Govi

8 maggio 2014

PROFONDE VALENZE

Conquistare stabilità nel rapporto con gli altri ed il mondo rappresenta una bussola importante della navigazione nella vita. (A. FLOCCARI)

Essere in possesso della sostanza delle cose allontana la vita caratterizzata dall'accidente.
(A. FLOCCARI)

La cultura della mia gente, indebolita dalle invasioni e dalle occupazioni straniere, ha subito una contestualizzazione vasta per il dominio di una cultura più forte per cause economiche. 
(A. FLOCCARI)

Ognuno di noi ha una realtà interna, la propria. Ammettere che vi sia una realtà esterna è alquanto complesso. E' l'acosmismo di Spinoza e Berkeley. (A. FLOCCARI)

Gli ideali ellenistici: il cosmopolitismo, la valorizzazione dell'individuo, l'antirazzismo , l'etica sarebbero adeguati anche nel nostro tempo. (A. FLOCCARI)

Ognuno parla di sé ingigantendo le proprie capacità. E' inevitabile che finiscano nel ridicolo e nel patetico. (A. FLOCCARI)

E' lui, è lui, è mio nonno che viene, basta che lo chiami, a darmi, come in quel tempo, la mano e darmi sicurezze, tranquillità, amore per la vita. (A. FLOCCARI)

Il vostro dire sia sì, sì, no no, perché il di più viene dal maligno. (MATTEO)

Dicevano gli antichi che la poesia è scala a Dio. (E. MONTALE)

Ascoltare era il solo tuo modo di vedere. (E. MONTALE)



MATTEO EVANGELISTA

Nessun commento:

AI MIEI AMICI FRANCESI - A MES AMIS FRANCAIS

U M A N I T A' Voglio sapere cosa vi spinge a chiamarmi pazzo forse perché voglio essere un uomo che ama la vita sincero autenti...