last

12 giugno 2014

EMOZIONI INTERIORI

La parola autentica, quella che non conosce confini, nazionalità, razza ha sempre un grande fascino su chi ascolta. (A. FLOCCARI)

Una grande amicizia lascia, per sempre, testimonianze indelebili. (A. FLOCCARI)

Chi ama la natura ama Dio. (A. FLOCCARI)

La noia dell'esistenza conduce, spesso, l'uomo al sarcasmo verso gli altri senza che via qualsivoglia motivazione. (A. FLOCCARI)

Non vi può essere poesia senza amore per la vita. (A. FLOCCARI)

Il successo suscita riconoscenza verso gli altri e gratitudine, contemporaneamente, si avverte a un senso di pudore che porta alla ricerca dell'ulteriore semplicità. (A. FLOCCARI)

Questa casa è la mia bocca ancorata sulla terra. (P. NERUDA)

Sono onnivoro di sentimenti, di esseri, di libri, di avvenimenti e di battaglie. Mi mangerei tutta la terra. Mi berrei tutto il mare. (P. NERUDA)

Il poeta non è un "piccolo Dio". (P. NERUDA)

Ho dovuto soffrire e lottare, amare e cantare, ho conosciuto il trionfo e la sconfitta, ho provato il gusto del pane e quello del sangue. Cosa può volere di più un poeta?



PABLO NERUDA

Nessun commento:

E S O R C I S M O

Noi tutti necessitiamo dell'esorcismo della vita. Non si tratta di liberarsi dal satanico appoggiato da creduloni, si tratta, invece, d...