Govi

26 giugno 2014

LA FORZA DELLE IDEE

Chi sa ascoltare arricchisce il pensiero e la considerazione degli altri verso di lui si ingigantisce. (A. FLOCCARI)

Basta osservare in profondità ogni immagine della realtà e si aprirà il sipario su un'altra meraviglia del mondo e della vita. (A. FLOCCARI)

Non è possibile che il mare, metafora della madre del genere umano, sia stato massacrato così, inavvicinabile, nauseante. (A. FLOCCARI)

Basta sintonizzarsi su se stessi, ascoltare le voci che vengono dall'interiorità, e si presenteranno in sequenze mirabili vicende che caratterizzano l'esistenza. (A. FLOCCARI)

Ho nella memoria le immagini lontane dei miei cari, sono custodite bene. Facendole passare una ad una, nella coscienza, mi accarezzano l'anima. (A. FLOCCARI)

L'atroce tempo ha distrutto il mio amico, è irriconoscibile. Di lui, di quando, spensierati, stavamo insieme nel tempo dell'adolescenza, rimane una sottile, quasi invisibile traccia, un barlume. 
(A. FLOCCARI)

Mai una convinzione può essere così sicura da rifiutare qualunque parere altrui. (A. FLOCCARI)

Non sempre la contraddizione è solamente autonomia e libertà, può essere anche rifiuto. 
(A. FLOCCARI)

Non aver bisogno di felicità è la vostra felicità. (SENECA)

Non abbiamo poco tempo, bensì ne perdiamo molto. (SENECA)


S E N E C A

Nessun commento:

AI MIEI AMICI FRANCESI - A MES AMIS FRANCAIS

U M A N I T A' Voglio sapere cosa vi spinge a chiamarmi pazzo forse perché voglio essere un uomo che ama la vita sincero autenti...